Iscriviti alla nostra Newsletter
ottieni uno sconto del 10%
Ricevi gli aggiornamenti su tutte le novità Exuviance e accedi a uno sconto esclusivo sul tuo primo ordine
Siamo i rivenditori ufficiali italiani
Dermatologa Exuviance Italia - 20 Settembre 2018
Ti forniamo alcune indicazioni per consentirti una scelta più consapevole.
Gli esfolianti chimici si distinguono da quelli meccanici in quanto consistono nell’applicazione di acidi specifici a livello epidermico per ottenere un’azione cheratolitica (Alfa-idrossi Acidi, Beta-idrossi Acidi, Poli-idrossi Acidi). Essi possono essere definiti dei veri e propri peeling.
Il loro ruolo principale è quello di rompere i legami tra le cellule esterne dello strato corneo. Si accelera così il rinnovamento cellulare, stimolando la produzione di nuovi strati dell’epidermide, e la pelle appare più sana, tonica e luminosa.
Gli esfolianti meccanici vengono comunemente chiamati scrub (in inglese) o talvolta gommage (in francese). Si tratta di prodotti che esercitano un’azione levigante rimuovendo le “cellule morte” tramite micro-granuli, infatti richiedono un breve massaggio prima di essere risciacquati.
Inoltre, esistono i peeling enzimatici che favoriscono la rimozione delle cellule più esterne dell’epidermide in fase di distaccamento tramite l’impiego di enzimi di origine vegetale (più frequentemente) o animale.
La pelle giovane è naturalmente luminosa. Grazie alla superficie liscia e omogenea, il suo potere riflettente è elevato. A quest’età, lo scrub è consigliato alle pelli miste e grasse, per rimuovere le impurità e favorire il restringimento dei pori (1 volta alla settimana, se la pelle non è sensibile, facendo seguire un tonico opacizzante ed una maschera purificante non troppo astringente).
Con il tempo, le strutture dermiche perdono densità e compattezza, la superficie cutanea è meno regolare, la luminosità naturale della pelle tende a spegnersi. L’esfoliazione cosmetica, in questo caso, aiuta a levigare la superficie cutanea restituendo un aspetto più compatto e fresco, oltre ad aumentare la ricettività per tutti i prodotti della skin routine giornaliera (1 volta a settimana, facendo seguire un tonico riequilibrante ed idratante, oltre che una maschera idratante/preventiva a livello di antiage). Anche uno stile di vita non proprio ideale (stress, mancanza di sonno, inquinamento ambientale) può causare una carnagione spenta, pori dilatati, segni d’invecchiamento precoce. In questi casi, è consigliata l’integrazione di prodotti contenenti di AHA, BHA o PHA da inserire nella skin routine giornaliera (è sufficiente anche una percentuale di Acidi piuttosto bassa).
L’esfoliazione cosmetica diventa un’alleata indispensabile. E’ necessaria l’applicazione piuttosto regolare di veri e propri peeling, i quali preparano la pelle a ricevere dei “regimi” di trattamento intensivi e restitutivi a livello di antiage, schiarimento macchie, riempimento e rassodamento (sono consigliati esfolianti dermo-abrasivi seguiti da maschere di livello professionale o/e trattamenti specifici in Istituti specializzati con peeling chimici a base di Acidi).
Exuviance offre dei prodotti dermoabrasivi molto completi e versatili, che uniscono le proprietà degli esfolianti chimici e meccanici (oltre che enzimatici) alle proprietà idratanti e rigeneranti degli Acidi Bionici.
Trattamento antietà dermoabrasivo, che utilizza un potente approccio a tripla azione per il rinnovamento dell’epidermide. Combatte la pelle spenta, stanca o stressata.
È una soluzione tonificante molto completa, grazie alla presenza di Gluconolattone ed estratti vegetali quali aloe, radice di altea, alghe e ialuronato di sodio.
Un kit che permette un’esfoliazione ancora più profonda e la riattivazione della circolazione grazie alla crema corpo esfoliante Bionic Body Polishing Masque e Spazzola artigianale per Brossage con setole naturali di agave.
Ricevi gli aggiornamenti su tutte le novità Exuviance e accedi a uno sconto esclusivo sul tuo primo ordine
ATP S.r.l.u. Via Comunità Europea 22/24 – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
P.IVA 06680630487 | REA FI-647671 | pec atp@boxpec.it
© 2021 ATP S.r.l.u. | Tutti i diritti riservati.